Home/Andrea Peracchia

Andrea Peracchia

Intraprende lo studio della batteria al Centro Jazz di Torino e parallelamente nel 2012 si diploma con il massimo dei voti nello studio classico di percussioni al Conservatorio “G.F.Ghedini”di Cuneo. Approfondisce lo studio della batteria partecipando alle Masterclass con Stefano Bagnoli, Cristian Meyer, Giorgio di Tullio, Jojo Mayer, Keith Carlock. Suona in una formazione rock, con all’attivo incisioni discografiche e tourneè in Italia e in Europa. Insegna batteria e percussioni presso la Scuola APM e presso la Scuola “Insieme Musica” di Cuneo. Da gennaio 2016 è endorser dell’importante marchio di batterie SONOR. Attualmente insegna percussioni al liceo artistico musicale Ego Bianchi di Cuneo.