#storie è l’# che abbiamo usato questa estate per raccontare su Facebook, al termine degli esami, alcune storie di come sono trascorsi gli stage degli alunni 2018/2019. Esperienze positive, in alcuni casi determinanti. Passione, voglia di mettersi in gioco, confronto e un mondo del lavoro che si apre.

Ecco cosa sono stati, anche quest’anno, gli stage finali in APM. Prossimi a conoscere gli studenti 2018/2019, ecco per voi alcune #storie

GERARDO MARRONE
Gerry Brown
Londra – Soup Studios

#TorinoLondra Andata e ritorno
“volevo imparare lo stile anglosassone” …
E’ stato bellissimo lavorare a Londra. Bella accoglienza. In Gb non sono aggressivi o gelosi, hanno voglia di raccontare la propria esperienza, di insegnare. Condividono. E per questo lo stage è un’esperienza davvero importante.
Ora, passato l’esame, ritorno a Londra. Un po’ per amore un po’ per lavoro! #buonafortuna

LORENZO CRIPPA
Roma – Studio Pepperpot
TPM
#nuoviterritori
Ho trovato uno studio dove unire produzione musicale e video. Ci si occupa di tutto, si lavora da A a Z, si fanno nuovi contatti, si esplorano nuovi territori.
A ottobre ci ritorno. Dopo le vacanze infatti mi hanno chiesto di collaborare. C’è lavoro sino al nuovo anno. Quindi, si parte! #buonafortuna

CECILIA PELLEGRINI
New York – Reservoir Studios
TPM
#ideechiare
Ho le idee molto chiare: so dove voglio andare, voglio andare da Tomas Bartlett, voglio conoscere approfondire il mondo delle produzioni indipendenti. Si lavora, costi quel che costi, ma si portano a casa contatti.
Contatti per poi poter mandare per il mondo la mia produzione, il mio lavoro.
E questo è stato!
APM è stata fondamentale nel mio percorso, infatti non sarei mai arrivata, in un solo anno, a tutto questo. E qui ho trovato anche due buoni compagni sdi strada, Lorenzo e Andrea. Insomma, ho fatto centro. #buonafortuna

FERNANDO ROSSI
Torino – Indyca
TPV
#Indipendent cinema work
Ho lavorato in teatro di posa, ho prodotto diverse video installazioni per il nuovo lavoro tetarale di un grande regista, Gabriele Vacis. Insomma, esperienza ottima, ma soprattutto … resto in INDYCA a lavorare!
Cosa voglio diventare? Un montatore filmico e documentaristico.
E sono sulla buona strada! #buonafortuna

Alessandro Allegretti
Outline s.r.l. – Flero (BS)
TDS

#Outline, una garanzia da oltre 45 anni nel mondo dell’audio professionale… un’esperienza davvero impagabile.
E, soprattutto, tutti i collaboratori al suo interno dimostrano constantemente grande passione per il lavoro che fanno… e hanno riposto grande fiducia in me.
Insomma, davvero positivo.

Io ricambierò continuando a credere fermamente nella grande qualità del made in Italy nel mondo. #buonafortuna

#storie e #lettere che riempiono d’orgoglio!

#caroMauro
… Non so se tiro ricordi di me, sono #StefanoPizzaia, del corso TMI 2011
Volevo Innanzitutto salutari, porto con me sempre dei bellissimi ricordi del tempo passato in APM.

Adesso mi trovo in Sud America lavorando, faccio il fonico in uno studio di registrazione, sono stato nominato 4 volte ai Latin grammy negli ultimi 3 anni e finalmente quest’anno ho vinto il Latin Grammy come fonico di registrazione. Sono molto contento perché tutto il processo formativo fatto con voi mi ha permesso raggiungere delle mete che non avrei mai pensato.

#corsi20182019 al via #seguiteci #informatevi

ELENA LOMABRDI
Treesome (Milano)
TPV
#ciresto
Elena sapeva sin da subito cosa fare e dove andare. Ha studiato grafica, quindi per lo stage ha scelto un’agenzia dove mettere a frutto tutto ciò che aveva imparato tra APM e Univesrità.
“In questi mesi ho fatto una buona esperienza – color correction, postproduzione, montaggio, com-positing – e sono pronta, dato che me lo hanno chiesto, a continuare.
Quindi, al lavoro!”
#buonafortuna

ANGELO ANTONIO MINCUZZI
3rd ear Lab – Roma
#vitadaAPM
Alla Scuola APM ci ho fatto un poco l’abitudine. Due Master, quindi un corso annuale per perfezionare lo studio. Ora uno stage che, ne sono sicuro, mi ha dato modo di scendere in campo e partire con il mio lavoro futuro.
Ho avuto modo di fare esperienza in studio e dedicarmi al live.
Il futuro? Un piccolo studio e il lavoro con colleghi per continuare a confrontarmi e crescere, live dopo live!
#buonafortuna

ROBERTA MASTROLUCA
Ods – Torino
TDS

Diciamo che con tutti i tecnici di ODS, ex allievi APM, mi sono ritrovata a casa. Mi hanno vista lavorare e mi hanno detto: si vede che arrivi da APM, la voglia di fare non manca.
La cosa che mi ha dato maggior soddisfazione? Si fidavano di me e mi affidavano mansioni. Ce l’hanno messa tutta per farmi fare lavori ed esperienze che mi rendessero soddisfatta.
Insomma, ci abbiamo davvero messo del nostro tutti insieme. Quindi un grande #grazie #buonafortuna

FABIO PETINO
Music Production – Milano
TDS

Uno stage può essere risolutivo? Per Fabio, in buona parte, lo è stato. Un buon tutor, produzione musicale e post produzione. Ha fatto persino più di ciò che avrebbe mai pensato.
Soprattutto ha deciso cosa fare da grande. #sognidarealizzare #buonafortuna