I concerti delle Masterclass
I concerti del Centro Studi e documentazione sul pianoforte storico e tastiere antiche

La Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo inaugura, per questo 2018, un calendario che scorre tra primavera ed estate offrendo a Saluzzo concerti interpretati da grandi Maestri di fama internazionale e allievi delle Masterclass Apm. Come primo appuntamento, l’inaugurazione della nuova sala sede del Centro Studi e documentazione sul pianoforte storico e tastiere antiche, dedicata al “Maestro Giovanni Toselli”.

La nuova Sala “Toselli”, una serie di concerti e l’arrivo di importanti artisti saranno occasione per ascoltare musica di grande spessore o di conoscere gli antichi strumenti della collezione ospitata dalla Città di Saluzzo. E come oramai d’abitudine, non semplici appuntamenti musicali ma incontri in cui parole e musica saranno protagoniste. Belcanto, strumenti antichi, violino, arpa, violoncello e arpa. Ecco le nuove occasioni per essere ospiti della Scuola APM.
L’attività di divulgazione culturale e di offerta di eventi musicali è certamente un importante aspetto dell’attività della Scuola di Alto Perfezionamento Musicale, lavoro rivolto alla cittadinanza di Saluzzo e del territorio. Questi concerti sono anche il modo per mettere a valore la grande ricchezza di attività che questo Istituto raccoglie e ospita.

Il calendario

Sabato 21 aprile 2018 – ore 17.30
Aula Toselli – Centro studi e documentazione sul pianoforte storico e le tastiere antiche
Mario Tonda, piano