4 giugno 2017 – ore 17
Sala Giuseppe Verdi, via dell’Annunziata, 1 – Scuola APM

Costantino Mastroprimiano, Marc Sabbah e allievi

Fortepiano, viola, e la freschezza dei giovani talenti. A guidarli, due virtuosi musicisti, Costantino Mastroprimiano e Marc Sabbah. Ancora una volta la rassegna concertistica di Sant’Ignazio si propone di unire la grande esperienza, nella ricerca, nello studio e nel suono dello strumento, con la dedizione di giovanissimi studenti che affrontano masterclass per migliorarsi e iniziare un percorso nel campo del fortepiano, come di altri strumenti, guidato da grandi maestri.

I Maestri:

Costantino Mastroprimiano rappresenta oggi una personalità singolare nel panorama del pianoforte storico . Dopo aver studiato piano e musica da camera con M.Marvulli, Guido Agosti e Riccardo Brengola, decide di dedicarsi allo studio del Fortepiano  (pianoforte storico).
Invitato per i suoi risultati di ricerca presso Festivals e Stagioni in Europa, ha registrato una varia discografia (Tactus e Brilliant Classics ).
Di assoluto riferimento é la registrazione integrale delle Sonate di Muzio Clementi ( 18 CD per Brilliant Classics )
É professore di pianoforte storico presso il Conservatorio di Musica di Perugia, oltre che in numerose  Master Class.

Marc Sabbah (nato nel 1988 a New York) suona come solista e in diverse formazioni di musica da camera. E’ anche compositore. Depuis 2012, è Viola dell’Orchestra Nazionale del Belgio. Inoltre è regolarmente invitato come viola alla Brussels Philharmonic. Nel 2013, ha vinto il primo premio alla «National Amsterdam Viola Competition». Ha partecipato a diversi Festival in tutta Europa e nel mondo.