8, 15 e 16 dicembre 2017 – Saluzzo

Villaggio del Natale, Piazza Cavour

• L’8 dicembre anche in alcuni punti del Mercatino del Natale – Corso Italia

La Scuola APM anche per il Natale dà il suo contributo in musica e in collaborazione con gli Enti organizzatori si propone di allietare alcuni spazi cittadini nelle giornate di festa. Dopo C’è Fermento, dopo Busker e Notti Bianche, un’altra occasione per raccontare il lavoro della scuola di base e dei giovani musicisti!

Protagonisti, come in diverse occasioni quest’anno, l’importante lavoro di rete dei docenti (Andrea Miolano – chitarra elettrica, Andrea Peracchia – percussioni e Chiara Rosso, canto – Marco Castellano, basso elettrico) e la passione e la voglia di fare musica live delle classi ROCK, VOCAL e VOCI BIANCHE.
Diversi corsi che i saluzzesi conoscono oramai molto bene: il vocal, attivo sin dal 2010, e il nuovissimo Lab Rock, una sorpresa che ha da subito attratto molti giovani musicisti. E non poteva mancare la presenza delle voci bianche.
I momenti musicali saranno quindi occasione per divertirsi, incuriosirsi e, perché no, per decidere di iscriversi all’anno scolastico (è infatti possibile ancora accedervi).
In questi concerti il repertorio spazierà dal rock più classico dei Ramones ai brani natalizi più noti rivisitati dai docenti e dai loro ragazzi. Le diverse “anime musicali” saranno protagoniste nelle giornate dell’8, del 15 e del 16 dicembre.

Gli allievi:
LABORATORIO ROCK / Mattia Fenoglio alla batteria, Benedetta Ferrato, Eleonora Brondino, Matilde Barale e Serena Rumello alla voce, e Sofia Brondino alla chitarra elettrica (ragazzi che stanno tra i 13 e i 17 anni).
VOCAL LAB / Chiara Saccheggiani, Chamir Colasurdo, Bruna Peppino, Barbara Fraire, Elena Beoletto, Giorgia Agù, Arianna Ghigo, Serena Rumello, Benedetta Ferrato, Matilde Barale, Eleonora Brondino
CORO VOCI BIANCHE / Alice Banchio, Alice Rivero, Chiara Spadoni, Angelica Quaglia, Francesca Damiano, Francesca Sola, Nicoletta cavallaro e hitcham Mathis

Info www.scuolaapm.it – tel. 0175 47031

Il calendario completo