NUOVE TECNOLOGIE

Il Dipartimento Nuove Tecnologie propone percorsi di studio per tecnici del suono, produttori musicali e tecnici video, in un’ottica di sviluppo sinergico al servizio della produzione artistica.

In quasi trent’anni di esperienza il Dipartimento ha consolidato rapporti di collaborazione con grandi operatori del mondo della produzione audio, video, multimediale, dello spettacolo e della televisione. Gli allievi sono stabilmente impiegati presso network radiotelevisivi (Rai, Mediaset, Radio Italia), prestigiosi studi di registrazione e produzione musicale (Forum Music Village – Roma, Abbey Road Studios – London, Quad Studios – New York) e strutture internazionali di servizi audio-video  (BBC – London, Dubai Media City – Dubai).

Attraverso corsi annuali e master di perfezionamento gli allievi del Dipartimento Nuove Tecnologie riescono a inserirsi in modo efficace nel contesto lavorativo, realizzando così il principale obiettivo della scuola.

La Scuola di Alto Perfezionamento Musicale è Agenzia formativa accreditata presso la regione Piemonte per le attività finanziate di formazione professionale.

TIPOLOGIE DI CORSO PER LE NUOVE TECNOLOGIE