Studio di registrazione

Forte di un’esperienza quasi trentennale, consolidata nell’ambito della produzione di musica classica, lo studio di registrazione della Scuola di Alto Perfezionamento Musicale è in grado di offrire un servizio completo di produzione e post-produzione audio a tutti coloro che intendono realizzare registrazioni professionali di alto livello. In questo studio è stata interamente composta, arrangiata, prodotta e finalizzata la sigla televisiva internazionale delle Olimpiadi di Torino 2006, al termine di un’importante selezione nazionale vinta dalla Scuola APM.
La struttura dispone di una sala di ripresa di 126 mq, la Sala Verdi, caratterizzata da un ambiente ad acustica naturale a superfici miste, con illuminazione naturale e artificiale, in grado di ospitare ensemble orchestrali di oltre 60 elementi. La sala è stata recentemente riqualificata acusticamente con materiali e soluzioni tecniche di pregio.

L’ampia regia con sistema di ascolto in 5.1 è caratterizzata da una consolle di missaggio analogica Audient ASP8024 che affianca il sistema di Hard-Disk Recording Digidesign Pro Tools HD Accel, dotato di una superficie di controllo D-Command.
Completa la regia la sezione di preamplificazione, compressione ed equalizzazione valvolare.
La presenza del pianoforte a coda residente, il parco microfoni dedicato, l’ampia dotazione di plug-in e processori audio, il tutto unito alla competenza del personale tecnico, fanno dello studio il luogo ideale per la registrazione di musica classica e acustica oltre a qualsiasi altro genere di produzione audio-musicale e discografica.

Hai qualche domanda? Scrivici!

Compila il modulo di contatto. Ti risponderemo al più presto.


Si prega di lasciare vuoto questo campo.
Utilizzando questo modulo di contatto acconsenti all'utilizzo e alla registrazione dei tuoi dati.