La scuola di teatro offre un percorso didattico per adulti e bambini dedicato all’uso della voce e dell’espressività. Dalla lettura interpretativa per i più piccoli fino agli approfondimenti sulla sensorialità e la gestione delle emozioni rivolti agli adulti.
I corsi sono incentrati sui concetti di gioco, movimento, energia ed emozione, fondamentali per la conoscenza di sé, del proprio corpo e della propria potenzialità di espressione creativa.
Nei percorsi per adolescenti e adulti, sono affrontati anche aspetti trasversali che mettono a confronto recitazione teatrale, cinematografica e televisiva.
Al termine delle lezioni, gli allievi potranno esibirsi di fronte a un pubblico e avranno l’opportunità di partecipare a selezioni e casting per produzioni cinematografiche, televisive e teatrali.