Home/Antonio De Crudis

Antonio De Crudis

Diplomato in violino presso il Conservatorio di Musica di Monopoli (Bari) e in violino barocco presso il Conservatorio di Musica di Torino, dal 2008 ha affiancato alla sua carriera artistica una carriera professionale di didatta del violino. Nel 2010 consegue l’abilitazione all’insegnamento dello strumento musicale nelle scuole secondarie di primo grado ad indirizzo musicale presso il Conservatorio di Musica di Torino e dall’anno scolastico 2011/2012 insegna violino in istituti comprensivi e scuole medie statali.  Nel 2016 fonda a Saluzzo l’orchestra d’archi giovanile “Archimedia” tuttora in attività presso la Scuola APM di Saluzzo. Attualmente è docente titolare della cattedra di violino presso l’Istituto Comprensivo “Pacinotti” di Torino dove ricopre il ruolo di referente dell’indirizzo musicale.