//“IL PIANOFORTE ALLO SPECCHIO”ed.2018/19- CORSO DI ALTO PERFEZIONAMENTO DI TECNICA VOCALE E INTERPRETAZIONE STORICAMENTE INFORMATA

“IL PIANOFORTE ALLO SPECCHIO”ed.2018/19- CORSO DI ALTO PERFEZIONAMENTO DI TECNICA VOCALE E INTERPRETAZIONE STORICAMENTE INFORMATA

ALTO PERFEZIONAMENTO

L’iniziativa nasce dalla presenza di strumenti originali di assoluta e riconosciuta rilevanza (Collezione Accardi) di cui la Scuola dispone. La finalità del corso è l’acquisizione di una competenza tecnico-vocale e interpretativa nell’ambito della prassi esecutiva belcantistica con accompagnamento di strumenti storici. L’obiettivo del corso e’ quello di far acquisire una conoscenza più profonda e adeguata alla comprensione della tecnica vocale e interpretativa belcantistica secondo i criteri della prassi esecutiva storicamente informata con l’ausilio del pianoforte storico quale strumento di accompagnamento.

Il percorso didattico è strutturato in lezioni individuali, incontri collettivi, seminari, per i quali si vedono coinvolte in sinergia competenze didattiche diversificate: la Sig.ra Luciana Serra, per quanto riguarda l’area tecnico vocale, il M°Gianmaria Bonino, nell’ambito della prassi interpretativa storicamente informata.

Il corso rientra nel progetto promosso dalla Compagna di San Paolo nell’ambito dell’alta formazione musicale, area arte attività e beni culturali.

Date


27-31 marzo 2019

Costi


Il costo del corso è di € 250,00 da versarsi dopo il superamento della selezione

Iscrizione


Le domande dovranno pervenire alla Scuola entro il  16/03/2019

Docenti


Luciana Serra
Gianmaria Bonino