Home/Contrabbasso e basso elettrico

Contrabbasso e basso elettrico

DOCENTE: Marco Castellano

Bassista elettrico autodidatta dall’età di quattordici anni, si diploma in “Contrabbasso” e “Didattica della Musica” presso il Conservatorio “Ghedini” di Cuneo. Collabora con alcune orchestre classiche del territorio, tra le quali l’Orchestra “Bartolomeo Bruni” di Cuneo e l’Orchestra “FFM” di Fossano; dal 2003 è docente di Basso elettrico e Contrabbasso presso la Scuola di Musica “APM” di Saluzzo e dal 2006 presso l’Istituto musicale “Gandino” di Bra, dove segue anche un laboratorio di Musica d’insieme Rock. Suona il contrabbasso in diverse formazioni di Rock’n’roll/rockabilly, con le quali svolge un’intensa attività live; è docente di “Educazione musicale” presso la Scuola secondaria I° di Paesana (CN).