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Vezzini

Giorgio
Vezzini

Dopo aver frequentato il corso di Tecnico del Suono alla scuola di Alto Perfezionamento Musicale, riesce a incanalare la passione per audio e gioco a Binari Sonori, nella localizzazione di videogiochi, lavorando per clienti come Microsoft, Riot, Rocksteady, Capcom, Crystal Dynamics, Playground Games, Paradox, Konami, Clementoni e molti altri.
In parallelo, collabora con realtá del mondo videoludico indie tra cui Overthink studio, Playtra Games e Kuju ltd.

Nel 2019 giunge a Larian Studio, dove é correntemente Lead Audio.
Al di lá dei videogiochi, l’esperienza in ambito interattivo lo porta a collaborare con i creatori dell’opera teatrale immersiva Roseline e l’esperienza interattiva “Tutti giú per terra” per conto di Save The Children.
E’ stato compositore per Rai Trade e ha vinto un Los Angeles Movie Award per Best Original Score nella sezione sperimentale dell’evento, con il cortometraggio “Beyond Elsewhere”.
Con il progetto audio-visivo Artificial Innocence, porta a teatro nel 2015 una rivisitazione in ambito distopico e steampunk del classico natalizio di Dickens “Un Canto di Natale”.
In ambito accademico, oltre alla scuola di Alto Perfezionamento Musicale, ha completato un Master of Arts in Sound Design for Videogames all’universitá di Chichester.
Ha tenuto Game Industry Talks sul Sound Design per videogames all’universitá di Bayreuth e alla Vancouver Film School.
Sempre con un registratore in mano e alla ricerca di nuovi modi per narrare tramite il suono, si ritaglia ogni spazio possibile per partecipare a Game Jams, giocare, suonare e mantenere la passione dietro la professione viva e pulsante.
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