/Mauro
Cavalieri D’oro
Mauro Cavalieri D'Oro

Mauro
Cavalieri D’oro

(Informatica Musicale)

Tecnico del suono. Ha da sempre diviso la sua carriera tra attività in studio e in ambito live.

L’attività in studio in special modo è rivolta alla produzione di musica commerciale e dance con distribuzione italiana ed internazionale, oltre alla registrazione e mixaggio di prodotti di discografia jazz, opere liriche e concerti live.

Per quanto riguarda l’ambito live ha lavorato per numerose manifestazioni e festival di jazz, musica classica e musica contemporanea, collaborando con i nomi più importanti del panorama musicale internazionale, con esperienza di installazioni in moltissimi teatri ed auditorium (tra i quali: teatro alla Scala di Milano, auditorium Lingotto di Torino, nuovi Auditorium di Roma, eccetera).

Svolge anche il ruolo di system engineer per concerti ed eventi di comunicazione e congressuali di ampia partecipazione, stadi, padiglioni fieristici, grandi piazze, curando il progetto e la messa a punto dell’impianto di diffusione.

Dal 1996 svolge attività didattica in corsi di formazione professionale per tecnici del suono e dal 2000 è titolare dei corsi di informatica musicale presso la scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo.

È anche traduttore di documentazione tecnica e siti internet per varie aziende importanti del panorama musicale e tecnico, come Roland, Rode, Yamaha, Bösendorfer, Line6, Kemper.