Docente Luciana Serra

Per concludere la rassegna “I Concerti della Scuola APM” della Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo, un ritorno. Infatti, dopo Il concerto in occasione della festa del 25 aprile, Luciana Serra ritorna a Saluzzo. L’evento chiude una rassegna che per un intero anno ha offerto al pubblico del saluzzese concerti di grandi Maestri e dei loro migliori allievi. Archi, pianoforte, arpa, fiati, bel canto, strumenti antichi e grandi interpreti internazionali.

Ad esibirsi nella Sala Verdi della Scuola APM saranno gli allievi della classe di canto lirico della Sig.ra Luciana Serra – insignita dal Presidente della Repubblica dell’onorificenza “Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana “, celebre soprano italiano che in questi ultimi anni ha intrapreso con la Scuola APM un percorso di collaborazione che tutti gli anni si concretizza con importanti Masterclass di “tecnica vocale e interpretazione“ , secondo l’antica tecnica di belcanto italiana. Il belcanto è una tecnica caratterizzata da una linea di canto uniforme in tutta l’estensione vocale , da un indispensabile legato, fino a raggiungere il completo controllo dell’organo vocale (agilità, morbidezza , ecc.)

Luciana Serra ha cantato nei ruoli da protagonista principale in tutti più importanti teatri del mondo: Teatro alla Scala, Vienna, Salisburgo, Parigi, Madrid, Barcellona, Londra, Berlino, Metropolitan di N.Y., San Francisco, Chicago, Mosca, Tokyo, Seoul _ per note biografiche www.lucianaserra.info

Seguirà, domenica 14 ottobre, un secondo concerto, questa volta della Signora Serra, organizzato dall’Associazione Amici del teatro e della Musica “Magda Olivero”.

Tutti i concerti saranno a ingresso libero
Per informazioni www.scuolaapm.it – tel. 0175 47031