LUNEDI’ 18 FEBBRAIOScuola APM – Sala Verdi – Ore 18.30

La Fondazione Scuola di Alto Perfezionamento Musicale, nell’Anno Accademico 2018/2019, rinnova il progetto “Borse di Studio”, destinato agli allievi più meritevoli del Dipartimento di Musica e delle Nuove Tecnologie.
Il progetto, giunto al terzo anno della II edizione, è stato sostenuto da 11 aziende del territorio e dalla Diocesi di Saluzzo, con la quale la Scuola ha da tempo attivato un’importante collaborazione.

Beneficiari del supporto economico sono alcuni allievi delle classi di strumento e di canto segnalati dai docenti per il loro impegno e i risultati ottenuti durante l’anno e, in particolar modo, negli esami finali.

Nell’anno scolastico 2018-2019 saranno 18 allievi, per il dipartimento di musica, ad usufruire della borsa di studio, quindi i partecipanti al corso di formazione corale per i quali si è proposta una Borsa collettiva, gli studenti dell’ensemble d’arpa e infine 4 studenti per il dipartimento tecnologico.

L’importo di ogni borsa di studio è di € 250,00 – € 350,00 – € 500,00 per la musica e € 860,00 per la musica sacra. L’importo complessivo delle borse erogate per la terza annualità della II edizione del progetto è di € 17.400, di cui € 10.200 per la musica e € 7.200 per il Dipartimento Nuove Tecnologie.

Gli studenti che riceveranno la Borsa di studio:

Musica sacra: Moine Serena, Trecco Roman, Gabriele Castelletto, Claudio Ramonda

Musica: Coltella Marta, Godano Alex, Fenoglio Mattia, Isaia Pietro, fratelli Abbà,
Aloia Maria Letizia, Ribodino Manuela, Francone Michelle, Gramaglia Giovanni, Filahi Hajar, Fiore Mattia, Gervasio Sara

Dip. tecnologico: Pellegrini Cecilia, Mattia Marco, Menini Andrea, Daccò Samuele

Sponsor Dipartimento di Musica:

Alessandra Rinaudo, Ambiente e Servizi, Botte Gaia, Diocesi di Saluzzo, Generali Saluzzo, Linea Verde Giachino – Bus Company, Sedamyl, Multitel Pagliero, Piano e Forte, So.ge.Da Piemonte, Parrocchia di Busca, Parrocchia di Revello, Studio Associato Grosso-Quaglia

Sponsor Dipartimento Nuove Tecnologie:

eViso – Energia e tecnologia per le aziende, Scuola APM

A conclusione della cerimonia di consegna si esibirà Michele Marenco, docente della classe di fisarmonica della Scuola, accompagnato dai suoi allievi.