CONsonanTE

Lunedì 18.03.2024

Quartetto Cavour in concerto

 

Lunedì 18 marzo alle ore 21 presso la Scuola APM secondo appuntamento di CONsonanTE, il progetto che si propone di costituire un’orchestra professionale giovanile residente a Saluzzo e che possa operare anche in un ambito più ampio con una stagione musicale fruibile per tutto il territorio.

 

Protagonisti di CONsonanTE saranno i musicisti del Quartetto Cavour che, sul palco della Sala Verdi,  eseguiranno musiche di W.A.Mozart, L.Boccherini e G. Paisiello.

Il quartetto, nato all’interno del corso di formazione orchestrale Obiettivo Orchestra, è composto da Janine Bratu, Violino Primo, Martino Grosa, Violino Secondo, Leonardo Vezzadini, Viola, Davide Ciruolo, Violoncello.

 

L’evento è realizzato in collaborazione con Filarmonica TRT, Obiettivo Orchestra e Città di Saluzzo ed è sostenuto economicamente da Sedamyl SpA, Ambiente Servizi srl, Bene Banca.

 

Oltre alla rassegna concertistica CONsonanTE prevede azioni rivolte alle Scuole di ogni ordine e grado della Provincia, con percorsi di avvicinamento alla musica per allievi e studenti e attività di formazione specifica per gli insegnanti.

 

Il Quartetto Cavour si esibirà anche domenica 17 marzo presso il Castello Cavour di Santena. Si rinnova, così, la collaborazione ormai quadriennale tra Scuola APM e Fondazione Cavour.

 

L’ingresso alla serata è libero su prenotazione obbligatoria. (segreteria APM tel. 0175 47031 – apm@scuolaapm.it)