DUO ANTARES in concerto

Mercoledì 22 novembre 2023 – ore 21 – Sala Verdi, Scuola APM

Andrea Magris, flauto

Erika Perantoni, arpa

Vincitori del Premio Categoria D “Città di Saluzzo” al Concorso Internazionale Suoni d’Arpa 2023.

 

Il Duo Antares, composto dal flautista Andrea Magris e dall’arpista Erika Perantoni, si è formato nel 2023 nel contesto della classe di Musica da Camera del maestro Aldo Orvieto presso il Conservatorio di Musica “Cesare Pollini” di Padova. Nello stesso anno il Duo inizia a frequentare il Master di II livello di Alto Perfezionamento in Musica da Camera con il “Trio di Parma” tenuto dai maestri Pierpaolo Maurizzi, Enrico Bronzi, Ivan Rabaglia, Alberto Miodini presso il Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma.

Il Duo si è perfezionato con il “Trio di Parma” frequentando le masterclass del Festival di musica Internazionale di Portogruaro e con il maestro Pierre-Michel Vigneau durante l’Arpa Festival FVG 2023.

Ha ricevuto riconoscimenti come il 1° Premio “Città di Saluzzo” al prestigioso XII International Harp Contest “Suoni d’Arpa” come migliore Duo con arpa, il 1° Premio Assoluto al 23° Concorso Internazionale “Lams Matera”, il 1° Premio al 3° Lugano International Music Competition, il 1° Premio al 12° Concorso Internazionale Amigdala, il 2° Premio al 20° Concorso Internazionale “Luigi Zanuccoli”, il 2° Premio al 20° Concorso Internazionale di Musica Città di Stresa, il Premio Speciale “Giorgio Agnetti” al XXI Concorso Internazionale di musica “Città di Chieri” e una menzione speciale al Concorso Internazionale di Musica da Camera “Kracamera 2023”.

Inoltre il Duo è stato selezionato dalla RAI per la registrazione di una puntata del podcast “Musica Matricola” pubblicato su RAI play sound, durante la quale sono state trasmesse registrazioni del Duo del repertorio per flauto e arpa (opere di J. Cras e T. Takemitsu).

Ingresso libero