CONCERTO ANNULLATO PER POSSIBILE MALTEMPO

La serata è inserita nella rassegna Oktoberfest

Dopo aver aperto C’è FERMENTO 2017, dopo le serate Busker in luglio, ecco che con settembre riparte il tour cittadino della band nata dal Laboratorio Rock.

Filippo Sabena e Giacomo Debernardi alla batteria, Benedetta Ferrato, Eleonora Brondino e Serena Rumello alla voce, Sofia Brondino alla chitarra elettrica, sono i 6 giovani che con 4 docenti della Scuola APM hanno trovato le motivazioni e i consigli giusti per creare una vera band e confrontarsi con il pubblico e la musica live. Il 9 settembre saliranno sul palco del Keller Pub e al loro fianco, ancora una volta, avranno i loro insegnanti, Andrea Peracchia, Andrea Miolano, Marco Castellano.

LABORATORIO ROCK è una classe nata nel corso del 2017, un vero e proprio esperimento, che oggi si presenta ufficialmente per l’anno 2017/2018, a pochi giorni dagli Open Days della Scuola, per frasi conoscere e incontrare nuovi “rockettari” pronti all’esperienza di una band.

Il fine del corso è quello di invitare i giovani a creare ensemble o comunque farli suonare in gruppo per socializzare, divertirsi ed imparare. Un incontro mensile, di circa tre ore, per conoscere meglio le basi: la sezione ritmica, quella melodica, come inserire le voci … etc. Insomma, come essere gruppo musicale e come impostare il lavoro, dalla scrittura sino al palcoscenico.

I docenti della Scuola APM che fanno “squadra”
Andrea Miolano, chitarra elettrica
Andrea Peracchia, percussioni