E’ nata una nuova classe in seno ai corsi proposti dalla Scuola di Altro Perfezionamento Musicale di Saluzzo. Si chiama Laboratorio Rock ed è stata pensata e realizzata da Andrea Miolano (chitarra elettrica), Marco Castellano (basso elettrico), Andrea Peracchia (percussioni) e Chiara Rosso (canto). Venerdì 17 febbraio è partito il progetto pilota con gli studenti dei tre corsi interessati (Filippo Sabena e Giacomo Debernardi alla batteria, Benedetta Ferrato, Eleonora Brondino e Serena Rumello alla voce, Pietro Brero e Sofia Brondino alla chitarra elettrica – ragazzi che stanno tra i 13 e i 17 anni). Al momento si tratta di un corso gratuito che però da settembre sarà a tutti gli effetti una proposta del percorso formativo.
Infatti ciò che la ScuolaAPM nel suo insieme può realizzare è proprio questo, unire, fare rete, mettere in sinergia le forze e le esperienze.

Il fine del corso è quello di invitare i giovani a creare ensemble o comunque farli suonare in gruppo per socializzare, divertirsi ed imparare. Un incontro mensile, di circa tre ore, per conoscere meglio le basi: la sezione ritmica, quella melodica, come inserire le voci … etc. Insomma, come essere gruppo musicale e come impostare il lavoro, dalla scrittura sino al palcoscenico.

Queste prime Rock Band le potrete vedere a giugno, presentate ufficialmente in concerto all’interno della cornice di C’è FERMENTO 2017.