Il Comune di SALUZZO e la Fondazione Scuola APM presentano

a cura di Luigi Martinale

Lunedì 13 maggio – ore 21
Scuola APM – Sala Veracini

Si conclude lunedì 13 maggio la rassegna “Parlare di Jazz” a cura del pianista Luigi Martinale: l’appuntamento è alle ore 21 presso la Scuola APM in via dell’Annunziata con ‘ROUND MIDNIGHT’ del pianista Theolonious Monk.
Thelonious Monk è stato un personaggio eccentrico che con la sua geniale stranezza ha creato uno stile particolare, un nuovo modo di intendere la composizione jazz alla quale si ispirarono e ne fecero tesoro diverse generazioni successive.
L’incontro è rivolto a tutti coloro che vogliano avvicinarsi a una musica in continua evoluzione, di cui spesso si conosce poco e che viene talvolta identificata difficile all’ascolto e alla comprensione.
Luigi Martinale è pianista e docente di Pianoforte Jazz presso il Conservatorio “F.Ghedini” di Cuneo. La sua formazione musicale ha seguito due strade: la musica classica e la musica afro-americana. Ha suonato con Fabrizio Bosso, Paolo Fresu, Gianni Basso, Eddy Palermo, Emanuele Cisi,..
E’ stato votato tra i migliori nuovi talenti nel referendum indetto dalla rivista Musica Jazz.
Dal 2009 è direttore artistico di Jazz Visions, rassegna di musica e arti visive che coinvolge musicisti di fama internazionale.
L’ingresso è libero.