Home/Nuove Tecnologie/Tecniche e sistemi avanzati di missaggio – 2024

Tecniche e sistemi avanzati di missaggio – 2024

NUOVE TECNOLOGIE

Destinatari:

Fonici professionisti desiderosi di approfondire argomenti chiave come il “signal flow” e il “gain staging” al fine di ottimizzare il proprio flusso di lavoro, musicisti che si cimentano nel mixaggio dei propri brani e che vogliono ottenere risultati più prevedibili e coerenti, ex-allievi dei corsi tecnologici della Scuola APM che aspirano a una carriera in mixaggio discografico e broadcast audio.

È importante che gli interessati abbiano una solida conoscenza tecnica generale in merito all’elaborazione del suono e siano a loro agio con i sistemi DAW basati su computer.

Il docente titolare della masterclass è Simone Lombardi, Senior Technical Producer per BBC. La sua carriera lo ha portato a diventare uno degli ingegneri di punta, dove ha registrato e mixato artisti world-class nei leggendari BBC Maida Vale Studios.

Per garantire un’esperienza di apprendimento di alta qualità, ogni classe avrà un numero massimo di 10 allievi.

Struttura del corso:

Articolazione giornaliera: 8 ore, da lunedì a venerdì, orari 9:00 – 13:00 e 14:30 – 18:30 per un totale di 40 ore.

Programma:

• Gain Staging;
  • Livelli di allineamento;
  • Utilizzo avanzato degli indicatori audio;
  • Layout generico di un banco audio\DAW (template, presets);
  • Tecniche avanzate di mixaggio (NY compression, S\C etc.);
  • Concetto di “Mixtering”.

Prossima attivazione: dal 29 aprile al 3 maggio 2024.

Costi

Cinquecento Euro (€ 500,00) da versare all’atto dell’iscrizione secondo le modalità presenti nel bando.

La quota versata verrà interamente restituita in caso di mancata attivazione da parte della Scuola.

Iscrizione

• L’iscrizione deve pervenire via mail entro il 22 aprile 2024 mediante “Domanda d’iscrizione” compilata tramite il “form” scaricabile dal link presente in calce a questa pagina.
  • La composizione della classe avverrà secondo l’ordine prioritario di arrivo delle domande sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Simone
Lombardi