INTERNATIONAL FESTIVAL OF HARP 9TH EDITION

Venerdì 31 agosto 2018

Ore 21.00 / Giardini Scuola di Alto Perfezionamento Musicale
CONCERTO D’APERTURA
Ventaglio D’Arpe — Orchestra d’arpe diretta da Patrizia Tassini. Solisti: Giorgio Marcossi, flauto e Francesco Pandolfo, percussioni. Arpe: Valentina Baradello, Erika Bersenda, Eugenia Ceschiutti, Sonia Crisante, Sonia Dainese, Alice Martina, Davide Martincigh, Laura Pandolfo, Silvia Podrecca, Silvia Vicario.

Sabato 1 settembre 2018

Dalle ore 9 alle ore 18.00 / Scuola di Alto Perfezionamento Musicale – Sala Verdi
Lever & Pedal Harp Soloists Auditions (cat.A)

Ore 21.00 / Chiesa della Croce Nera, Piazzetta San Nicola
Concert > Gabriella Dall’Olio, arpa classica / Park Stickney, arpa Jazz / with the participation of the Hong Kong Harp Talents
Award Ceremony cat.A, with Roberta Alessandrini and Alfredo Margola.

Domenica 2 settembre 2018

Dalle ore 9.00 alle ore 19 / Scuola di Alto Perfezionamento Musicale – Sala Verdi
Pedal Harp Soloist Auditions (cat.B)

Ore 21.00/ Antico Refettorio di San Giovanni (via San Giovanni 9) CONCERT >Viktor Hartobanu, arpa classica / with the participation of the Hong Kong Harp Talents
Award Ceremony cat.B, special prizes”Fondazione Omraam Villa di Vico Onlus – Maria Teresa di Benedetto” by Daniele Garella and “Premio Speciale Mirella Vita” by Clara Rocco.

Lunedì 3 settembre 2018

Dalle ore 9.00 alle ore 19 / Scuola di Alto Perfezionamento Musicale —Sala Verdi Pedal Harp Soloist Auditions (cat.C)

Ore 14.00 / Piasco (Cuneo)
Tour to the Museo dell’Arpa and Salvi Harps Factory
(reservation will be necessary)
Ore 19.00 / Presentation of CD TACT US prizes Suoni D’Arpa winners 2014 – 2015: Rosanna Rolton and Liliana Safikhanova, by Giuseppe Monari and Lorenzo Montenz.

Martedì 4 settembre 2018

Dalle ore 9.00 alle ore 19 / Scuola di Alto Perfezionamento Musicale — Sala Verdi Pedal Harp Soloist Auditions (cat.C)

Ore 14.00 / Piasco (Cuneo)
Tour to the Museo dell’Arpa and Salvi Harps Factory (reservation will be necessary)

Ore 19.00 / Chiesa della Croce Nera, Piazzetta San Nicola Concert > La Gräce et la puissance: Elena Spotti, simple mouvement harp by Beat Wolf and Pedal Harp Young Talent first prize winner of Rencontres Internationales en Ile de France (3rd edition, June 2018)
Award Ceremony cat.C

Ore 19.15 Fireworks at the San Chiaffredo fair (Fuochi d’artificio in occasione della Fiera di San Chiaffredo)

Mercoledì 5 settembre 2018

Duo with Harp Auditions (cat.D)

Ore 21.00 / Giardini Scuola di Alto Perfezionamento Musicale
Winners’ Concert all categories
Award Ceremony with Enza Pugliese, assessore alla cultura del Comune di Viggiano “Cittä dell ‘Arpa” e Roberto Pignatta, assessore alla cultura del Comune di Saluzzo.
Honour guest Natalia Shameyeva, classical harp soloist

www.associazioneitalianarpa.it