Orchestra Sinfonica Scuola APM in concerto al Magda Olivero

Ritorna un nuovo appuntamento della stagione concertistica CONsonanTE dell’APM.

Martedì 23 aprile alle ore 21 sul palco del Teatro Magda Olivero di Saluzzo si esibirà l’Orchestra Sinfonica della Scuola APM, diretta dal Maestro Alessandro Cappelletto.

L’Orchestra, composta dai giovani allievi iscritti al corso di formazione orchestrale Obiettivo Orchestra, eseguirà le due Ouverture da ” Così fan tutte ” di  W.A.Mozart e dall” Italiana in Algeri “di G. Rossini. A concludere sarà la Sinfonia n.7 in la maggiore op.92 di L. van Beethoven.

Il direttore d’orchestra Alessandro Cappelletto si è diplomato nel 2021 all’Accademia di Direzione d’Orchestra sotto la guida del Maestro Donato Renzetti.

Ha conseguito il diploma di violino col massimo dei voti, lode e menzione di merito presso il Conservatorio «Agostino Steffani» di Castelfranco Veneto. Dal 2012 è il primo dei secondi violini dell’Orchestra del Teatro La Fenice di Venezia.

Il concerto del 23 aprile si inserisce nell’ambito degli eventi collaterali alla rassegna artistica Start 2024 di Fondazione Amleto Bertoni e Comune di Saluzzo che prenderà il via il giorno successivo.

L’evento è realizzato in collaborazione con Filarmonica TRT, Obiettivo Orchestra e Città di Saluzzo ed è sostenuto economicamente da Sedamyl SpA, Ambiente Servizi srl, Bene Banca.

L’ingresso alla serata è libero su prenotazione obbligatoria. (segreteria APM tel. 0175 47031 – apm@scuolaapm.it)