Lunedì 10 febbraio alle ore 18,45 presso la Sala Verdi della Scuola APM si consegneranno le borse di studio per l’anno 2019/20.
La cerimonia si concluderà con il concerto dei Maestri Chiara Rosso, canto, Paolo Masia, pianoforte, Marco Castellano, contrabbasso

La Fondazione Scuola di Alto Perfezionamento Musicale, nell’Anno Accademico 2019/2020, rinnova il progetto “Borse di Studio” destinato agli allievi più meritevoli del Dipartimento di Musica e delle Nuove Tecnologie.
Il progetto, giunto al primo anno della III edizione, è sostenuto da 10 aziende del territorio, 2 associazioni e dalla Diocesi di Saluzzo, con la quale la Scuola ha da tempo attivato un’importante collaborazione.
Beneficiari del supporto economico sono alcuni allievi delle classi di strumento e di canto segnalati dai docenti per il loro impegno e i risultati ottenuti durante l’anno e in particolar modo negli esami finali.
Nell’anno scolastico 2019-2020 saranno 22 allievi per il dipartimento di musica ad usufruire della borsa di studio, i partecipanti al corso di formazione corale per i quali si è proposta una Borsa collettiva, gli studenti dell’Ensemble Orchestrale e infine 5 studenti per il dipartimento tecnologico.
L’importo complessivo delle borse erogate per la prima annualità della III edizione del progetto è di € 23.770, di cui € 9.370 per la musica e € 14.400 per il Dipartimento Nuove Tecnologie.
Gli studenti che riceveranno la Borsa di studio:
Musica sacra: Castelletto Gabriele, Gramaglia Serena, Moine Serena, Trecco Roman
Musica: Aigotti Filippo, Argentini Nicolò, Coccalotto Maria Grazia, Cravero Davide, Dogliatti Giulia, Francone Michelle, Farina Giorgio e Laura, Fiore Mattia, Ghione Matilde e Imelde, Gramaglia Giovanni, Maurino Lucia e Cecilia, Pashuku Aurora, Rascacci Matilde e Gabriele, Sabena Filippo
Dip. tecnologico: Madaghiele Carlo, Pallaveri Tommaso, Francioso Claudio, Tommasi Nico, Bianco Matteo

Sponsor Dipartimento di Musica:
Ambiente e Servizi, La Botte Gaia, Diocesi di Saluzzo, Generali Saluzzo,
Lions Club Scarnafigi piana del Varaita, Multitel Pagliero,
Nicole Fashion Group, Parrocchia di Revello, Piano e Forte, Sedamyl, So.ge.Da Piemonte,
Studio Associato Grosso-Quaglia
Sponsor Dipartimento Nuove Tecnologie:
eViso – Energia e tecnologia per le aziende, Associazione Carlo U. Rossi, Scuola APM