fotografia di Teresa Iannilli

MERCOLEDI’ 19 FEBBRAIO
Scuola APM – Sala Verdi
Ore 21

L’anno 2020 della Scuola APM vede nuovamente l’avvicendarsi di attività didattico musicali che avranno tutte come denominatore comune un evento finale, il concerto conclusivo rivolto al territorio. Questo momento è molto importante nella programmazione artistica dell’APM perché permette all’istituzione di far conoscere il suo operato al pubblico e, nondimeno, ai giovani musicisti di esibirsi a fianco dei loro Maestri.

Primo appuntamento della rassegna “I Concerti APM” si terrà mercoledì 19 febbraio alle ore 21 con il concerto dei giovani musicisti di Obiettivo Orchestra diretti dal Maestro Daniel Palmizio.
Il corso di formazione orchestrale, in collaborazione con la Filarmonica Teatro Regio Torino, si pone l’obiettivo di preparare i giovani diplomandi e diplomati alla professione orchestrale e alle prove di selezione in ingresso che questa comporta, seguendo un programma didattico specifico. In tal programma si collocano questi appuntamenti concertistici che vedono il coinvolgimento degli allievi e delle prime parti della Filarmonica TRT.

Il M.o Palmizio si è diplomato a novembre 2019 al corso di direzione orchestrale con il M.o Donato Renzetti presso la Scuola APM: sul palco della Sala Verdi dirigerà i giovani allievi che quest’anno partecipano al corso di formazione orchestrale nell’esecuzione di W.A.Mozart, Eine Kleine Nachtmusik KV 525, P.Warlock, Capriol Suite e G.Holst, St Paul Suite.

Ingresso libero.

Il concerto è sponsorizzato da Regione Piemonte, Fondazione CRT, Fondazione CRC, Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo, BeneBanca, Fondazione Zegna, Sogeda, Corno Pallets, Ambiente Servizi, Studio Associato Grosso e Quaglia, Nicole Fashion Group.