Domenica 30 agosto
SALUZZO, ex caserma Mario Musso
Ore 21

Domenica 30 agosto alle ore 21 i ragazzi del corso di formazione e direzione d’orchestra torneranno ad esibirsi sul palco allestito dalla Fondazione A.Bertoni presso l’ex caserma Mario Musso.
Circa un centinaio di allievi di provenienza nazionale e internazionale ha preso parte a questa edizione di Obiettivo Orchestra. L’emergenza sanitaria creata dall’epidemia del virus Covid-19 ha generato grandi problematiche nell’organizzazione dell’attività didattica, tuttavia i corsi non hanno subito alcuna interruzione e le lezioni si sono potute svolgere a distanza, grazie soprattutto alla collaborazione e alla volontà dei docenti, del Maestro Renzetti e degli allievi stessi.
Il concerto di domenica 30 agosto sarà occasione gradita di ritrovare insieme, così come già avvenuto durante l’evento del 26 luglio, tutti i protagonisti di Obiettivo Orchestra e ascoltare il lavoro svolto durante quest’anno così particolare. Durante la serata verrà inoltre presentato il programma di attività della Scuola APM previste per il nuovo anno accademico.

Diretti dai giovani musicisti del corso di direzione orchestrale del M. Renzetti, gli allievi del corso di formazione orchestrale eseguiranno la Sinfonia n.1 in do maggiore Op. 21 di L.V.Beethoven, la Sinfonia n.1 in do minore Op. 11 di F.B.Mendelssohn, l’Idillio di Sigfrido di R.Wagner.

A causa delle vigenti restrizioni legate all’emergenza sanitaria Covid-19 comunichiamo che per accedere al concerto sarà necessaria la prenotazione da effettuare a partire da lunedì 24 agosto presso la segreteria Scuola APM, tel. 0175 47031 oppure apm@scuolaapm.it

Per informazioni ulteriori:
Fondazione Scuola di Alto Perfezionamento Musicale
Via dell’Annunziata, 1b – 12037 Saluzzo (CN)
Tel. +39 0175 47031 – fax. +39 0175 248866
www.scuolaapm.it