Il nuovo anno vede in APM l’attivazione di nuovi percorsi musicali nella scuola di musica di base:
il percorso Presto Prestissimo! indicato per i bimbi dagli 0 ai 36 mesi, e il percorso Minuetto per i bambini del 1° anno della Scuola d’Infanzia.
Presto Prestissimo! è un percorso pensato e costruito per accogliere e mettere in relazione, in uno spazio in cui la musica diventa strumento di comunicazione. Gli adulti parteciperanno agli incontri, contribuendo a creare un ambiente sonoro ricco di stimoli musicali e affettivamente significativo. Il materiale musicale e le attività saranno riproponibili a casa.
Il percorso sarà strutturato in 8 incontri da 45 minuti, a partire da martedì 2 febbraio.
Minuetto costituisce la prosecuzione ideale del corso dedicato ai bambini da 0 a 36 mesi, ma può anche essere il primo corso di avvicinamento alla musica, con l’acquisizione delle primissime ma basilari competenze musicali. In questo percorso la musica non è sottofondo, ma compagna di cammino: essa consente di sperimentare, apprendere, comunicare.
Minuetto sarà strutturato in 8 incontri da 50 minuti, a partire da mercoledì 3 febbraio.

Sabato 23 gennaio alle ore 11 ci sarà un incontro di prova per il percorso Presto Prestissimo!

Per informazioni e iscrizioni la segreteria è aperta con i seguenti orari:
LUN- VEN 9.00 -13.00 / 14.30 -17.00