Come ogni anno la Scuola APM a settembre ritorna ad ospitare tante novità e decine di nuovi studenti. Tra i tanti impegni, ci si prepara ad ospitare le nuove selezioni per i corsi del Dipartimento Nuove Tecnologie che annualmente colorano le strade della Città Antica con gli sguardi aperti di centinaia di giovani che arrivano da tutta Italia ed Europa. Lo scorso anno erano 140, ancora pochi giorni e sapremo quanti saranno per il 2017/2018.
Tra il 26 e il 29 settembre, via dell’Annunziata tornerà a farsi teatro di questo incontro. Saluzzo è sede di una fra le scuole più ambite e conosciute nel panorama tecnologico di audio, musica e video: la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale. Una realtà che da trent’anni realizza corsi di formazione professionale con una vocazione specialistica in ambito musicale e tecnologico.
Anche quest’anno sono tre i bandi che vengono lanciati, con scadenza il 18 settembre: TECNICO DEL SUONO, TECNICO DI PRODUZIONE MUSICALE, TECNICO DI PRODUZIONE VIDEO. Tre passioni che possono diventare realtà, tre corsi annuali di 1200 ore – 720 di formazione teorica e 480 di pratica in aziende del settore – per studenti che potranno anche vivere in quello che è un college all’avanguardia dotato di una Foresteria.
È questo dunque il motivo che porta tanti ragazzi da tutta Italia, e oltre, a visitare e conoscere Saluzzo, a incontrarsi in questo luogo carico di storia e passioni, che ha visto nascere e crescere professionisti oggi diventati importanti punti di riferimento nel settore audio e video, professionisti che non mancano spesso di fare ritorno a Saluzzo, in quell’Istituto che è divenuto per loro una casa.
Tra questi, si annoverano tecnici oggi impiegati presso network radiotelevisivi (Rai, Mediaset, Radio Italia), prestigiosi studi di registrazione e produzione musicale (Forum Music Village – Roma, Abbey Road Studios – London, Quad Studios – New York) e strutture internazionali di servizi audio-video (BBC – London, Dubai Media City – Dubai).

La selezione avverrà nei seguenti giorni:
26 settembre, ore 9, per la prova scritta;
27–28–29 settembre per le sessioni individuali (prova pratica e colloquio), svolte consecutivamente in una sola giornata.
Le domande dovranno pervenire alla Scuola a mezzo raccomandata entro il 18/09/2017.
Per informazioni Facebook – Scuola APM – Dipartimento nuove tecnologie e http://www.scuolaapm.it/
I nuovi bandi per i corsi tecnici annuali sono on-line
Bandi di concorso:
Tecnico del Suono http://www.scuolaapm.it/nuove_tecnologie/tecnico-del-suono/
Tecnico del Suono (corso riconosciuto) – NUOVE TECNOLOGIE

Tecnico di Produzione Musicale

Tecnico di Produzione Video – NUOVE TECNOLOGIE