dal 22 maggio 2018

La Scuola APM propone tra maggio e giugno un ricco calendario di concerti e spettacoli a conclusione dell’anno accademico 2017/2018.
Gli allievi dei dipartimenti di musica e teatro si esibiranno nelle sale Verdi e Rossini della Scuola, con un “fuori porta” a Revello dove saranno protagoniste le classi di Organo, Formazione Corale, Percussioni e Canto.

Il via martedì 22 maggio alle ore 18.00 con la classe di chitarra; a seguire i saggi delle classi di canto moderno, pianoforte, arpa, chitarra, violino e Vocal Lab. Il 25 maggio alle ore 18.00 un’uscita musicale a cura dei laboratori Rock, Vocal e musica insieme presso l’Antico Palazzo Comunale, all’interno della programmazione di start/off. Anche la Scuola APM, infatti, è tra i protagonisti di un ricco calendario che, con oltre 50 eventi, ha accompagnato il mese che la Città di Saluzzo dedica ad arte e storia.

A giugno, si prosegue con il concerto di musica barocca presso il bellissimo spazio della Collegiata di Revello: si esibiranno gli allievi delle classi di organo, percussioni e canto, del corso di Formazione Corale e del coro di voci bianche e Vocal Lab, affiancati da studenti e musicisti provenienti da diverse istituzioni musicali.
Presso la scuola APM si esibiranno invece le classi di percussioni, flauto, violoncello e gli ensemble di musica d’insieme curati dal Prof. Gallarate. Sempre a giugno sarà la volta del dipartimento di Teatro: sotto la regia del docente Mario Bois, lunedì 4 giugno entreranno in scena gli attori più giovani, mentre gli adulti saliranno sul palco della sala Verdi (con data da definire).

MAGGIO

31 mag – ore 21,00

GIUGNO

Classe di Organo – docente Daniele Rinero