Dal 15 al 19 marzo, durante il terzo modulo del progetto Obiettivo Orchestra, si terrà presso la Scuola APM la Masterclass di viola con il M° Enrico Carraro.

La class sarà strutturata in 4 lezioni individuali , una prova d’orchestra e la partecipazione al concerto del 19 marzo presso il Teatro Magda Olivero di Saluzzo.

Tariffa: € 100,00

Scadenza iscrizioni : 4 marzo 2018

info e iscrizioni      apm@scuolaapm.it

Enrico CARRARO dal Gennaio 2013, vincitore di concorso, ricopre l’incarico di Prima viola presso l’orchestra d’opera e la Filarmonica Teatro Regio Torino. Nel Marzo 2014, nella stagione Sinfonica del Teatro Regio di Torino ha eseguito la Sinfonia Concertante di Mozart.

Nel biennio 2011-2012, sempre previo concorso, è stato Prima viola dell’orchestra da camera dei Pomeriggi Musicali di Milano, con la quale si è esibito anche da solista interpretando la prima esecuzione della Sinfonia concertante per viola, contrabbasso ed orchestra di fiati e percussioni composta da Alberto Cara. E’ stato presente in qualità di violinista e di violista a diverse stagioni di musica da camera, tra le quali gli “Amici della Musica” di Firenze, le “Settimane musicali” di Vicenza, i “Solisti di Pavia”,  il “Festival Internazionale di Musica” di Portogruaro e le “Settimane musicali” di Stresa avendo il piacere di collaborare con artisti del calibro di Giovanni Angeleri, Simone Briatore, i Cerrato Brothers, Mario Brunello, Enrico Dindo, Ilya Grubert, Luca Simoncini, Sonig Tchakerian e Piero Toso.

Come prima parte collabora con l’Orchestra del Teatro “La Fenice” di Venezia, “I Solisti di Pavia”, l’Orchestra da camera di Padova e del Veneto, l’Orchestra d’Archi Italiana e l’Orchestra Filarmonica di Torino.

E’ diplomato in violino e viola presso i Conservatori di Padova e di Vicenza e deve la sua formazione musicale a Sonig Tchakerian e Davide Zaltron. Si perfeziona con Ilya Grubert, Leon Spierer, Simone Briatore, Danusha Waskiewicz ed Alfredo Zamarra.

Ottenuta la maturità classica, è laureato in economia presso l’Università di Padova.

Enrico Carraro ringrazia la “Fondazione Zegna” che ha reso possibile l’assunzione come Prima viola presso l’orchestra del Teatro Regio di Torino con una formula di sponsorizzazione diretta che è diffusa nel mondo anglosassone, ma del tutto nuova in Italia.